La dieta personalizzata




Nella nostra società, in cui il problema "eccesso di peso" è significativo, la parola dieta assume un valore molto importante non solo per quanto concerne l'estetica ma anche e sopratutto per quanto riguarda la propria salute.

Spesso a problemi di sovrappeso si associano diete squilibrate, non sufficientemente personalizzate e perciò difficili ed ardue da seguire. Una dieta generica risulta spesso molto restrittiva con conseguente abbandono dell'obiettivo preposto ma sopratutto con la rinuncia a guarire dall'obesità.



Gli alimenti per una dieta dimagrante

Dimagrire è un processo lento che coinvolge sia l'aspetto fisiologico che l'aspetto psicologico, per questo il paziente deve essere seguito costantemente per evitare errori o abbandoni. Il nostro sito vi seguirà rendendovi disponibile un dietista che risponderà alle vostre mail, inoltre avrete la possibilità di cambiare il vostro piano alimentare per ben 4 volte nell'arco di tre mesi cosi da adattare la dieta ai vostri parametri antropometrici e ai vostri stili di vita che si modificano nel tempo. Infine i nostri strumenti gratuiti saranno di incentivo per coloro che decideranno di iniziare parallelamente alla dieta un attività fisica come da noi vivamente consigliato.

La personalizzazione della dieta dipende da molti fattori tra cui il proprio metabolismo basale, i propri gusti alimentari, il proprio stile di vita perciò ciascuno di noi necessità di una propria distribuzione e quantità di alimenti. Un altro parametro che influenza una dieta è la quantità e l'intensità dell'attività fisica che viene praticata.

Quindi le diete prestampate o precompilate non sono le migliori in quanto esse si basano su soggetti medi e non possono di certo rispecchiare le esigenze personali.
I benefici di una dieta personalizzata proprio perché studiata su singolo individuo sono molteplici:


La mia dieta personalizzata è rigorosamente scientifica, non utilizza farmaci, si basa sull'alimentazione mediterranea, si adatta alle esigenze personali proprio perché studiata sui parametri di un singolo individuo, perciò i chili vengono persi gradualmente, senza patire la fame e i primi risultati si ottengono già dopo pochi giorni dall'inizio della dieta dimagrante.



Dott. Alessio Calcagno

Per appuntamento tel:

333 47 61 686

Riceve:

Via Berio 1 ( Cairo Salute)

Cairo Montenotte

Corso Italia 27/1

Savona

Via Grazia Deledda 5

Loano

Home